VISIONI competenze oltre le idee Nuovi stili di vita, internet e la generazione connessa, i Millennials, hanno accelerato l’evoluzione dei modi di produrre e le prospettive di sviluppo di interi mercati, ricompreso quello delle costruzioni. Condivisione, sostenibilità economica e ambientale stanno profondamente cambiando il rapporto tra persone e beni, e sempre più incideranno sulla configurazione delle aree urbane e degli spazi del vivere e del produrre. La priorità, oggi, anche per il mondo del real estate, è intercettare e interpretare tale trasformazione; per fare questo abbiamo individuato alcuni temi chiave per la trasformazione dei territori: innovazione tecnologica, tutela dell’ambiente, paesaggio, grandi eventi, economia circolare e sharing economy. Ascolto, condivisione, co-generazione di contenuti e valori appaiono come gli strumenti più adeguati per individuare i fattori che possono generare valore e, quindi, sviluppo, perché il territorio possa divenire “cluster creativo” ed attuare la necessaria filiera tra iniziative economiche, sociali, infrastrutturali per realizzare progetti innovativi. La visione diviene concreta e si trasforma in realtà ampliando il più possibile il sistema delle relazioni.
Allegati
File | Dimensione del file |
---|---|
|
1 MB |